Wta New Haven; subito eliminata la Pennetta
Inserito il 22 agosto 2011 10:55 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Continua il periodo non brillantissimo per Flavia Pennetta, la brindisina è stata sconfitta in due set dalla ceca Klara Zakopalova nel primo turno del Wta di New Haven.
Dopo la vittoria di Francesca Schiavone è arrivata la dolorosa sconfitta che ha visto protagonista Flavia Pennetta. L'azzurra si è subita arresa nel primo turno del Wta di New Haven alla tennista ceca Klara Zakopalova.
Inizio di partita che vedeva la tennista ceca prendersi un break di vantaggio, ma nel quarto gioco la brindisina impattava sul 2-2. Flavia provava la fuga involandosi sul 5-2 e garantendosi almeno una volta di servire per il parziale. Ma qui si spegneva la luce, la Zakopalova infatti con una serie di cinque giochi consecutivi, andava a vincere il primo set con il punteggio di 7-5.
L'azzurra subisce il contraccolpo psicologico e allora la Zakopalova allungava subito anche nel secondo set. Sul 3-1 in favore della ceca il match veniva sospeso per pioggia. Alla ripresa altro break della Zakopalova che andava a chiudere il match con lo score finale di 7-5 6-2.
Per Flavia bisogna subito rialzare la testa perchè da lunedi prossimo ci sono gli Us Open.