WTA New Haven: tanta Italia per un riscatto
Inserito il 20 agosto 2011 14:20 da Michele Galoppini in WTA Tour
Ultimo torneo di approccio agli UsOpen: arriva il Premier di New Haven ed arrivano 4 azzurre al via.
Le migliori 4 azzurre sono pronte a darsi battaglia al torneo Premier di New Haven, cercando di migliorare un pochino, Vinci esclusa, gli ultimi risultati un po' deludenti. Partiamo di Francesca Schiavone, in cerca, chissà, di rivincita dopo la clamorosa sconfitta contro la Jankovic a Cincinnati. La testa di serie numero 3 esordirà contro la Dulgheru, per poi affrontare una tra Niculescu e Pironkova. L'eventuale quarto di finale sarebbe nuovamente contro la Jankovic.
Flavia Pennetta affronta invece al primo turno l'ostica, per la Pennetta, Klara Zakolapova, per poi eventualmente scontrarsi con la francese Marion Bartoli, autrice dell'eliminazione della brindisina a Wimbledon dopo un tiratissimo match di terzo turno. L'altra testa di serie nello spot è la Radwanska. Nemmeno Roberta Vinci è testa di serie in questo torneo (è la nona giocatrice in ordine di classifica). Al primo turno c'è la ceca Hradecka, al secondo turno eventuale scontro contro la Pavlyuchenkova, ottava testa di serie.
Sempre nello stesso spot c'è Sara Errani. Dopo la Kirilenko al primo turno (la russa trova per il terzo torneo di fila un'azzurra sulla sua strada), ci sarebbe la testa di serie numero 2 Na Li. In un eventuale quarto ci protrebbe essere un derby da sogno Errani-Vinci, compagne di un ottimo doppio quest'anno.