Quali Wta Cincinnati: eliminata la Brianti
Inserito il 14 agosto 2011 00:50 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Niente da fare per Alberta Brianti, l'azzurra non è riuscita a superare il primo turno del Wta di Cincinnati arrendendosi in due set alla britannica Anne Keothavong.
Non arriva il bis. Infatti dopo la bella qualificazione nel Wta di Toronto, Alberta Brianti non è riuscita a ripetersi nel ricchissimo torneo Premier di Cincinnati. L'azzurra è stata sconfitta in un'ora e mezza di gioco dalla tennista britannica Anne Keothavong.
Inizio di partita veramente disastroso per la tennista azzurra che subiva un parziale iniziale di cinque giochi ad uno, oramai era troppo tardi per rimediare e dunque la Keothavong chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2.
La Keothavong sembrava avere la partita in mano quando si prendeva un break di vantaggio anche nel secondo parziale, break che la portava sul 4-2 in suo favore. Qui però arrivavano tre giochi di fila della Brianti (tra cui due break) che gli permettevano di servire per portare la partita al terzo e decisivo set. L'azzurra però non sfruttava un set point, si faceva impattare sul 5-5 e dopo subiva l'allungo decisivo della Keothavong: 6-2 7-5 lo score finale.