Wta Cincinnati: sorteggiati i due tabelloni

Inserito il 13 agosto 2011 13:40 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Errani_n07Anche per quanto riguarda il femminile sono stati sorteggiati i tabelloni di Cincinnati. Partiamo da quello cadetto dove è presente Alberta Brianti per arrivare a quello principale dove troviamo Schiavone, Pennetta, Vinci ed Errani.

Da Toronto il circuito Wta si sposta in quel di Cincinnati. Dove ovviamente tutte le migliori sono ai nastri di partenza per preparare l'ultimo torneo del grande slam: gli Us Open.

Partiamo dal torneo di qualificazione dove è presente Alberta Brianti, la parmense cercherà di bissare la qualificazione ottenuta settimana scorsa a Toronto. Nella sua strada si troverà di fronte la britannica Anne Keothavong in una partita comunque fattibile per la nostra portacolori. In caso di vittoria la Brianti si giocherà la qualificazione con la vincente del match che vede opposti la francese Razzano e la greca Daniilidou.

Ora passiamo invece al tabellone principale del torneo statunitense dove sono presenti Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Sara Errani.

Partiamo da colei che sta attraversando il miglior momento della carriera ovvero dalla Vinci, l'azzurra infatti lunedi sarà per la prima volta in carriera tra le prime venti giocatrici del mondo. E in quel di Cincinnati cercherà di confermare questo splendido momento, al primo turno si trova di fronte la russa Nadia Petrova. In caso di vittoria molto probabilmente ci sarà il remake dell'incontro di questa settimana contro la serba Ana Ivanovic.

Passiamo alla Errani, la romagnola è stata sorteggiata con la wild card Sloane Stephens e in caso di vittoria, al secondo turno, affronterebbe la vincente del match tra Peng e Dulko.

A concludere la parte alta c'è Francesca Schiavone, l'azzurra testa di serie numero sette, usufruisce di un bye e quindi inizierà il proprio torneo dal secondo turno dove molto probabilmente se la vedrà con la russa Maria Kirilenko. Guardando avanti terzo turno probabile contro Agnieska Radwnska, la giocatrice piu in forma del momento visto che viene dalla vittoria del torneo di Carlsbad ed è in semifinale nel torneo di Toronto.

Per concludere passiamo a Flavia Pennetta, la brindisina se la dovrà vedere con la dodicesima testa di serie del torneo statunitense ovvero la russa Anastasia Pavlyucehnkova. Match molto complicato visto lo stato di forma dell'azzurra, in caso di vittoria per Flavia ci sarebbe Daniel Hantuchova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome