WTA Toronto: ottimo rientro di Schiavone

Inserito il 10 agosto 2011 18:09 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Schiavone_3Francesca Schiavone ha raggiunto gli ottavi di finale nel torneo di categoria WTA Premier in corso a Toronto su campi in cemento.


Al rientro alle gare dopo Wimbledon la Leonessa, esentata dal primo turno in quanto n.8 del mondo e del seeding, ha avuto vita facile in secondo turno contro la russa Ekaterina Makarova (n.41 WTA): risultato finale 6-1 6-3 in 1h02' di gioco.

La milanese ha ottenuto subito due break di vantaggio (2-0 e 4-0 Schiavone) e si è portata avanti 5-0 prima di concedere il game della bandiera all'avversaria (5-1) e chiudere il primo set al servizio (6-1).

Anche nel secondo set Francesca ha tolto due volte la battuta alla russa (2-1 e 5-2 Schiavone) ma non ha sfruttato l'occasione di servire per il match (5-3) rifacendosi però subito in risposta (6-3).

In ottavi di finale la finalista del Roland Garros affronterà la vincitrice dell'incontro tra la ceca Lucie Safarova (n.32 WTA) e la qualificata rumena Simona Halep (n.55 WTA), con Safarova fermata dalla pioggia prima di servire per il match sul punteggio di 6-2 5-4 in suo favore.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome