Wta Toronto: Pennetta e Vinci al secondo turno. Out Sara Errani

Inserito il 9 agosto 2011 23:20 da Lorenzo Di Caprio in WTA Tour
Pennetta_n09Delle tre azzurre impegnate nel WTA Premier di TorontoFlavia Pennetta e Roberta Vinci hanno brillantemente superato il primo round battendo rispettivamente Maria Kirilenko e Yanina Wickmayer. Sconfitta in due set dalla Medina Garrigues invece Sara Errani.

Partiamo col parlare della convincente vittoria di Flavia Pennetta alla Kirilenko con il punteggio di 6-3 6-1; lo score è arrivato dopo 1h e 12m di partita.
Primo set che ha visto subito un ottimo avvio della brindisina, che ha strappato al primo game il servizio alla russa. Pennetta subisce al sesto game però il controbreak. Flavia reagisce ed è bravissima non solo a riconquistare il vantaggio al gioco successivo, ma a piazzare al nono gioco il terzo break del set, che le permette di conseguenza la vittoria del primo set per 6-3.
La conquista del primo parziale lancia Flavia che dopo l'1-1 incanala una serie di cinque giochi consecutivi chiudendo in scioltezza il match.
Al prossimo turno Flavia se la vedrà con Galina Voskoboeva.

Al secondo turno anche Roberta Vinci che con il punteggio di 6-4 6-2 maturato in 1h e 18m ha sconfitto un'avversaria non semplice come la belga Yanina Wickmayer.
Primo set da braccio di ferro con Robertina brava sul 4-4 a piazzare la zampata vincente chiudendo 6-4.
Nel secondo set dopo un iniziale 2-0 in favore della belga, l'azzurra è un turbo a piazzare ben sei giochi consecutivi chiudendo il match.
Al prossimo turno la pugliese proverà l'impresa contro la numero 1 del mondo Caroline Wozniacki.

Niente da fare invece per Sara Errani. L'azzurra dopo aver sprecato nel primo set ha ceduto in due set alla spagnola Anabel Medina Garrigues. 7-5 6-1 lo score.
Per Sara il rammarico di aver sprecato molto nel primo set. Errani infatti è stata avanti prima 40-0 sul 5-3, poi 15-40 sul 5-4, senza però mai riuscire a chiudere il set. Dal 5-5 la spagnola prende fiducia e chiude il primo set 7-5 per poi dilagare nel secondo, chiudendo con il punteggio di 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome