Wta Toronto: quattro azzurre al via
Inserito il 6 agosto 2011 00:33 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Dopo il tabellone di qualificazione è la volta del tabellone principale del Wta di Toronto dove sono ai nastri di partenza Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Sara Errani.
In questo mese d'agosto bollente il torneo di Toronto è segnato come uno degli appuntamenti clou per la stagione tennistica poichè è il primo grandissimo appuntamento che precede l'ultimo slam stagionale, ovvero gli Us Open.
Praticamente tutte le migliori ai nastri di partenza e parlando di migliori non possiamo citare le nostre quattro azzurre che onorano i colori italiano, ovviamente stiamo parlando di Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Sara Errani e Roberta Vinci.
Partiamo proprio da quest'ultima, la Vinci si troverà di fronte la belga Yanina Wickmayer in un match molto complicato, ma comunque alla portata dell'azzurra. In caso di vittoria Robertina affronterebbe al secondo turno la testa di serie numero uno, Caroline Wozniacki.
Scendendo nel tabellone troviamo Sara Errani che è stata abbinata alla spagnola Anabel Medina Garrigues, la romagnola ha buone possibilità di superare questo primo ostacolo, ma poi il cammino si incrocierebbe con una big, ovvero la testa di serie numero sette, Petra Kvitova
Grandissimo match e non solo per le qualità tennistiche, quello che vede di fronte Flavia Pennetta e Maria Kirilenko. Flavia viene dalla sconfitta rimediata contro Alberta Brianti e deve cercare di cominciare a fare risultati pesanti, questo puo essere il torneo giusto. Certo che in caso al secondo turno ci sarebbe Marion Bartoli, in un match che potrebbe essere la rivincita di quell'incredibile partita che si disputò a Wimbledon.
Concludiamo con Francesca Schiavone, l'azzurra ha il privilegio dell'ottava testa di serie e quindi è esentata dal giocare il primo turno. Al secondo troverà la vincente del match che vede opposte Makarova e Marino. Francesca dovrebbe superare questo esordio, anche se con la canadese ci ha già sofferto a Melbourne, e anche parecchio. In linea teorica al terzo turno ci sarebbe Svetlana Kuznetsova che a proposito di Melbourne e di battaglie cade a pennello..