Quali Wta Palermo: Knapp si qualifica, Giovine no

Inserito il 11 luglio 2011 19:47 da Michele Galoppini in WTA Tour
Knapp_n02Riesce a qualificarsi per il Wta di Palermo Karin Knapp che riesce a battere 7-6 al terzo la Mircic, niente da fare invece per Claudia Giovine.

Si sono concluse le qualificazioni del Wta di Palermo e si sono concluse con una vittoria e una sconfitta per i colori italiani, infatti è arrivata la vittoria di Karin Knapp e la sconfitta di Claudia Giovine.

 La prima a terminare la propria gara è stata Claudia Giovine, purtroppo cedendo il passo alla forte Mijacika, in stato di forma davvero smagliante. Il risultato non è stato comunque seccamente a favore della croata: la Giovine è riuscita in entrambi i set giocati a combattere e mettere in seria difficoltà l'avversaria solo nei primi 6 o 7 game. Da quel momento, la croata ha preso il sopravvento, vincendo il primo set per 6-4 ed il secondo set 6-3. Per la Giovine bisogna ora sperare in un posto da Lucky Loser.

La seconda azzurra è ovviamente Karin Knapp. Primo set letteralmente dominato contro al serba Mircic, alla quale è stato concesso solo un game. Anche nel secondo parziale la Knapp sembra essere in grado di schiacciare l'avversaria, ed invece è la Mircic a racimolare punti e game ed a portarsi sul 6-3. Sulla scia del secondo parziale, la serba corre veloce e scappa anche nel terzo parziale, portandosi 3-0 e servizio. La Knapp tenta subito di rientrare nel match recuperando uno dei due break a zero, la Mircic teneva duro e si portava avanti 5-4 e servizio. Qui Karin riusciva a controbrekkare allungando la partita al tiebreak. Nel gioco decisivo era sempre la serba a fare la lepre scappando sul 5-3, ma con quattro punti di fila la Knapp andava a chiudere la partita con lo score finale di 6-1 3-6 7-6(5).

 Si ringrazia per la collaborazione Matteo Di Gangi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome