WTA Budapest: Vinci in finale

Inserito il 9 luglio 2011 15:22 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Vinci_7Roberta Vinci approda in finale nel torneo WTA International che si svolge a Budapest in Ungheria su campi in terra battuta.


La tennista tarantina, n.25 del mondo e prima testa di serie, ha sconfitto in semifinale con un duplice 6-4 in 1h13' di gioco la ceca Klara Zakopalova, n.36 in classifica e n.3 del seeding.

Nel primo set Robertina avanti 5-2 ha perso uno dei due break di vantaggio (5-3 Vinci) sfruttando comunque la seconda opportunità di servire per la partita (6-4).

Secondo set con sette break complessivi, situazione tipica di un incontro femminile in cui spesso le risposte prevalgono sui servizi. Avanti 1-0 l'allieva di Francesco Cinà ha tolto la battuta all'avversaria per due volte (2-0 e 3-1 Vinci), facendosi recuperare in entrambi i casi (2-1 e 3-2). La pugliese ha vinto un altro game in risposta (4-3) senza tenere il servizio (4-4), poi ha ottenuto il break decisivo (5-4) salvando due palle break prima di conquistare l'accesso alla finale (6-4).

Nell'ultimo atto del torneo nella capitale magiara Vinci affronterà con il favore del pronostico la rumena Irina-Camelia Begu, n.77 al mondo e n.7 del tabellone.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome