Wta Bastad: Pennetta avanza senza problemi
Inserito il 6 luglio 2011 13:47 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Senza particolari intoppi Flavia Pennetta è nei quarti di finale del Wta di Bastad, l'azzurra ha lasciato solamente cinque games alla tedesca Angelique Kerber.
Anche oggi la brindisina è scesa in campo sul campo centrale del Wta di Bastad ed anche oggi il risultato non è cambiato, Flavia Pennetta infatti ha dominato il secondo turno eliminando la teutonica Angelique Kerber.
Inizio di partita roboante per l'azzurra che strappava la battuta alla Kerber nel primo e nel quarto gioco portandosi sul 4-1 pesante, qui la tedesca recuperava uno dei due break ed accorciava sul 2-4. Ma un'altro break permetteva alla Pennetta di chiudere la prima frazione di gioco per 6-2.
Inizio di secondo set un po piu equilibrato con le due giocatrici che si strappavano il servizio e si involavano sul 2-2, qua arrivava l'allungo decisivo di Flavia che con due break (quinto e nono gioco) andava a chiudere la pratica con lo score finale di 6-2 6-3.
Domani nei quarti la testa di serie numero due se la vedrà o con la Zahlavova Strycova o la Yakimova, altro match alla portata di Flavia, altro match da vincere.