Quali WTA Bastad: Grymalska 2 in 1

Inserito il 3 luglio 2011 17:40 da Michele Galoppini in WTA Tour
Grymalska_n01Due turni di qualificazione oggi per Anastassia Grymalska. Dopo il ritiro della Rus, Saari-Bystrom e Wlodarczak le avversarie.

Ha dovuto attendere parecchio Anastassia Grymalska per scendere in campo per il suo primo turno; sicuramente per qualche grosso demerito organizzativo, l'azzurra è scesa in campo quando già c'erano giocatrici ben al terzo turno. Tutto ciò non ha divelto psicologicamente Anastassia al primo turno. Contro la non-classificata Madalena Saari-Bystrom, la Grymalska ha giocato un match in discreta scioltezza, con un solo piccolo passaggio a vuoto all'inizio del secondo set. Risultato finale 6-1 6-2 in poco più di un'ora di gioco. Dopo una breve pausa, Anastassia è scesa in campo contro la numero 438 della classifica, la Wlodarczak.

Anche questa volta l'azzurra è partita a tutta, chiudendo il primo set per 6-0 dopo soli 18 minuti di gioco. Come però era successo nel primo match, le difficoltà sono arrivate nel secondo, con l'australiana che addirittura riesce a chidere il set per 6-4; complice anche un infortunio dell'avversaria, al Grymalska riesce poi a salire 4-1 nel terzo ed a vincere per ritiro. Ultimo turno di qualificazione che lascia speranza, contro la Arefyeva, numero 250 del ranking WTA. Sarebbe la prima qualificazione della Grymalska a livello WTA.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome