Quali Budapest e Bastad, due azzurre al via

Inserito il 1 luglio 2011 19:26 da Michele Galoppini in WTA Tour
Remondina_n01Scattano domani le qualificazioni dei tornei WTA di Budapest e Bastad, entrambi sulla terra battuta, con la presenza di Anna Giulia Remondina in Ungheria e di Anastassia Grymalska in Svezia.

Non è assistita dalla fortuna la povera Anastassia Grymalska, alle prime apparizioni sui campi WTA. Il sorteggio delle qualificazioni l'ha assegnata alla giocatrice più forte del torneo di qualificazione, l'olandese Rus, che ha messo anche in forti difficoltà la Sharapova al Roland Garros.

Contro la numero 103 del ranking, l'azzurra non ha mai giocato in passato, ma sappiamo già che sarà particolarmente difficile vedere la giovane italiana al secondo turno. Nel tabellone principale, Flavia Pennetta tenterà di contrastare la Wozniacki, che mirerà dritta alla vittoria finale di torneo.

Rispetto alla collega Anastassia Grymalska, Anna Giulia Remondina sfrutta la sua posizione di testa di serie per ottenere un tabellone che potrebbe anche permetterle di qualificarsi al tabellone principale. L'ottava testa di serie affronta al primo turno la giocatrice di Taipei Hsieh.

Al passaggio del turno arriverebbe una tra la Moore e la Honcova. L'avversaria che più di tutte separa l'azzurra dal tabellone principale è la quarta testa di serie Estrelle Cabeza-Candela, di qualche posizione sopra ad Anna Giulia.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome