Qualificazioni Wimbledon: incredibile Giorgi, out Camerin e Floris

Inserito il 15 giugno 2011 17:02 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Giorgi_n04Camila Giorgi è vicina a disputare il suo primo torneo del Grande Slam in carriera, si è infatti qualificata per il terzo e ultimo turno di qualificazione di Wimbledon, compiendo una rimonta clamorosa . Eliminate invece Camerin e Floris.

La 19enne di Macerata ha sconfitto l'austriaca Yvonne Meusburger(130 WTA), testa di serie n.16, col punteggio di 2-6 7-5 6-3.

Come detto in precedenza Camila è riuscita a portare dalla sua parte un match che sembrava già perduto. I primi games del match sono tutti molto lottati, ma se li aggiudica tutti la Meusbuerger, che si porta sul 4-0, la Giorgi risale fino al 4-2 ms nell'ottavo gioco perde di nuovo il servizio, pregiudicando il tentativo di rimonta.

Il secondo set sembra una passeggiata per l'austriaca, che anche stavolta si aggiudica i primi 4 giochi. Camila però non molla, recupera uno dei due break nel quinto game(la Meusburger conduceva 4-1 40-15)e si riporta sul 4-3, riuscendo poi ad impattare sul 5-5, strappando il servizio alla sua avversaria anche nel 10mo gioco.

Segue un game lottatissimo, nel quale la Giorgi annulla ben 5 palle break, tenendo la battuta e riuscendo poi addirittura a vincere il set 7-5. Anche il parziale decisivo vede l'azzurra partire ad handicap(0-2), a cui segue una veemente reazione che le consente di capovolgere la situazione, portandosi sul 5-2, non facendosi scappare la chance di chiudere col servizio a disposizione nel nono gioco.

Domani Camila affronterà la veterana 34enne Lindsay Lee-Waters(233 WTA). L'occasione c'è anche se l'americana, che ha eliminato oggi la testa di serie n.3, non va sottovalutata sull'erba.

Maria Elena Camerin è invece stata sconfitta con un doppio 6-3 dalla russa Vitalia Diatchenko(170 WTA). Due set simili, nei quali la veneta è partita bene(3-0 nel primo parziale, 2-0 nel secondo), non riuscendo però a dare seguito agli ottimi inizi, subendo un parziale rispettivamente di 6 e 4 giochi consecutivi.

Per quanto riguarda Anna Floris, la sarda è stata sconfitta 6-4 7-6(5) dalla spagnola Estrella Cabeza-Candela(235 WTA), già autrice dell'eliminazione di Corinna Dentoni, perdendo un secondo set ai limiti dell'incredibile.

Nel primo set la Floris parte bene(2-0), viene raggiunta sul 2-2 e le è fatale il break subito nel decimo gioco. Il parziale successivo sembra totalmente nelle mani della Floris, che si porta rapidamente sul 5-1 ma spreca tre set point facendosi raggiungere sul 5-5.

Anche nel tie-break ci sono tantissimi rimpianti per l'azzurra, che va 4-0 e poi 5-1, subendo puntualmente la rimonta dell'iberica, che grazie ad un parziale di 6 punti consecutivi porta a casa la partita.





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome