Quali Wimbledon donne: Giorgi e Camerin, avanti tutta!
Inserito il 14 giugno 2011 16:24 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Vittorie schiaccianti sia per Camila Giorgi che per Maria Elena Camerin, le due tenniste hanno lasciato le briciole alle loro rispettive avversarie.
Dopo la prima giornata di qualificazioni al femminile il borsino azzurro parla di tre vittorie ed una sconfitta. Infatti dopo la vittoria di Anna Floris e la sconfitta di Corinna Dentoni sono arrivate le facili vittorie di Maria Elena Camerin e di Camila Giorgi.
Partiamo proprio da quest'ultima che è all'esordio ufficiale nello slam piu importante ovvero Wimbledon. L'azzurra non ha avuto nessun problema a battere la britannica Samantha Murray con il punteggio finale di 6-1 6-3. Primo set senza storia con due break (secondo e sesto gioco) in favore di Camila. Secondo set un po piu lottato, con le due giocatrici che mantenevano l'equilibrio sino al 3-3, qui una striscia di tre giochi consecutivi consegnava la partita alla Giorgi.
Tutto facile anche per la Camerin che ha eliminato la 18enne serba Aleksandra Krunic con il risultato nettissimo di 6-2 6-1. Maria Elena al prossimo turno affronterà o la Glushko o la Diatchenko. Invece la Giorgi giocherà Yvonne Meusburger.