Quali Wimbledon: Floris passa, Corinna schiantata

Inserito il 14 giugno 2011 14:34 da Michele Galoppini in WTA Tour
Floris_n03Gioie e dolori dopo i primi match di qualificazione a Wimbledon. Corinna Dentoni fuori mentre Anna Floris al secondo turno.

I due pronostici delle azzurre in campo alle 12 londinesi sono stati entrambi ribaltati. L'azzurra che ne subisce le conseguenze peggiori è Corinna Dentoni, che contro la spagnola Cabeza-Candela, ben 100 posizioni in classifica dietro di lei, racimola solamente due game, perdendo addirittura a zero il secondo parziale. 6-2 6-0 il risultato finale in un'ora di gioco. Anna Floris, che incontrerà proprio la Cabeza-Candela al secondo turno, ha fornito invece una bella sorpresa.

Contro la francese Iryna Bremond, testa di serie numero 10, la sarda ha recuperato un set di svantaggio e ha poi chiuso perentoriamente con due set giocati perfettamente. Primo set chiuso 6-3 dalla ucraina naturalizzata francese, ma da quel momento quasi solo Floris in campo che vince il secondo parziale per 6-1 e resiste al terzo vincendo 6-3 con un break di svantaggio. Più tardi in campo Camerin e Giorgi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome