Wimbledon: qualificazioni al via

Inserito il 13 giugno 2011 20:45 da Michele Galoppini in WTA Tour

Giorgi_n04A Wimbledon è stato estratto il tabellone di qualificazione del torneo femminile che comincia domani. Camerin, Dentoni, Floris e Giorgi al via.

Quattro azzurre sono pronte a dare battaglia in cerca della qualificazione al tabellone principale dello storico torneo di Wimbledon, peraltro uno dei pochissimi tornei che si giocano sull'erba durante l'anno. Procedendo in ordine di classifica, vediamo cosa attendono le italiane. Maria Elena Camerin è testa di serie numero 7 e si trova di fronte un tabellone non troppo semplice considerando l'elevatezza della sua testa di serie. Al primo turno c'è Aleksandra Krunic, una giovane speranza del tennis che sta salendo velocemente in classifica, che onestamente la vera MEC non dovrebbe aver problemi a superare.

Questo lo spot di Maria Elena, che vede altre avversarie difficili come la Diatchenko e la Dellacqua.

Camerin(7) vs Krunic
Diatchenko vs Glushko
Dellacqua vs El Tabakh
Fitzpatrick vs Dubois(23)

Dopo MEC, Dentoni e Floris si trovano nello stesso spot, con la possibilità di incrociarsi al secondo turno. La persona più sfortunata è stata Anna, assegnata alla testa di serie numero 10 Iryna Bremond; Corinna invece si scontrerà in un tosto incontro contro la spagnola Estrella Cabeza-Candela. Le avversarie più difficili dello spot si scontrano al primo turno e sono la Krajicek e la Savinykh.

Ecco lo spot:

Bremond(10) vs Floris
Cabeza-Candela vs Dentoni
Cadantu vs Barthel
Krajicek vs Savinykh(24)

Infine c'è l'esordiente azzurra sull'erba londinese. Stiamo parlando della giovane Camila Giorgi che sembra aver finalmente infilato la stagione buona per sfondare: dopo un inizio tentennante, due ottimi risultati nei 50.000 americani che l'anno proiettata in queste qualificazioni. Spot abbastanza fortunato che permette anche di sognare: primo turno contro la numero 700 circa Samantha Murray, secondo possibile turno contro la Meusburger ed infine l'incontro decisamente più difficile contro la Rus.

Ecco lo spot:

Rus(3) vs Sanchez
Panova vs Lee-Waters
Murray vs Giorgi
Moore vs Meusburger

Gli incontri di primo turno cominciano domani mattina.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome