WTA 's-Hertogenbosch: Oprandi entra nel tabellone principale
Inserito il 12 giugno 2011 18:33 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Romina Oprandi ha conquistato l'accesso al tabellone principale del torneo WTA International che si tiene a 's-Hertogenbosch nei Paesi Bassi su campi su erba.
La bernese, n.79 del mondo e seconda testa di serie, ha sconfitto nel secondo e decisivo turno delle qualificazioni la ceca Sandra Zahlavova, n.107 WTA e n.8 del seeding, con il punteggio di 6-1 6-4 in 1h09' di gioco.
Il primo set si è deciso tra il secondo e il quarto game. Romina ha tolto la battuta all'avversaria (2-0 Oprandi), ha annullato tre palle break complessive sotto 15-40 (3-0) e ha ottenuto un secondo break (4-0).
Anche nel secondo set la giocatrice italo-svizzera si è avvantaggiata di due break (1-0 e 3-0 Oprandi). La ceca ha però ottenuto un immediato doppio contro-break riportandosi in parità (3-1 e 3-3). Il valzer di break è proseguito con l'azzurra di nuovo avanti (4-3 Oprandi) e subito raggiunta (4-4). Romina ha strappato un'ultima volta il servizio alla ceca (5-4 Oprandi) chiudendo poi con il servizio (6-4).
Oprandi farà il suo esordio nel tabellone principale del torneo olandese contro l'uzbeka Akgul Amanmuradova (n.99 WTA), anche lei proveniente dalle qualificazioni.