WTA Birmingham: Vinci sconfitta all'esordio

Inserito il 7 giugno 2011 22:03 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Vinci_6Roberta Vinci è stata eliminata al secondo turno del torneo WTA International che si disputa a Birmingham in Gran Bretagna su campi in erba.


Sulla superficie che meglio si adatta al suo tennis classico la tarantina (n.30 ATP), esentata dal primo turno in quanto testa di serie n.5, è stata sconfitta in un incontro molto equilibrato dalla croata Mirjana Lucic, attuale n.94 del mondo ma semifinalista a Wimbledon 1999 a 17 anni: 6-7(2) 7-6(4) 7-5 il risultato in 2h23' di gioco.

Nel primo set Robertina si è trovata sotto di un break e lo ha recuperato (4-3 Lucic). Nel tie-break la pugliese è partita 4-0 per chiudere 7 punti a 2.

Avvio analogo di secondo set con break ceduto e recuperato dall'azzurra (3-3). Si è disputato ancora il "gioco decisivo", ma questa volta è stata la croata ad aggiudicarselo per 7 punti a 4.

Ance nel terzo set Lucic ha tolto la battuta a Roberta che ha ottenuto il contro-break (3-2 Lucic), poi sono seguiti un altro break (4-2) e un altro contro-break (4-3). A differenza delle precedenti partite non si è arrivati al tie-break, perchè l'italiana ha ceduto la battuta a zero nell'ultimo game utile consegnando partita e incontro all'avversaria (7-5).

A Birmingham resta in gara Sara Errani che, dopo il bye al primo turno, affronterà la statunitense Christina McHale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome