WTA Copenhagen: che recupero Alberta!

Inserito il 6 giugno 2011 14:37 da Michele Galoppini in WTA Tour
Brianti_n06Alberta Brianti supera il primo turno a Copenhagen. Vinta Alexandra Panova attende di conoscere l'avversaria degli ottavi.

Che paura! Alberta Brianti ha fatto decisamente spaventare i suoi tifosi contro Alexandra Panova, la quale è salita sul 5-2 nel terzo set, prima di essere recuperata dalla parmense. Nel primo set era successo più o meno il contrario: la parità tra le due giocatrici aveva tranquillamente resistito fino al tie-break. A quel punto l'azzurra è salita velocemente prima sul 4-1 e poi sul 5-2. La russa non si è però scoraggiata, infilando 5 punti consecutivi e chiudendo 7-6(5).

Forse soprattutto di rabbia, Alberta nel secondo parziale di è sfogata ed ha lasciato le briciole alla sua avversaria, salendo rapidamente 5-0 per poi chiudere 6-1. Nel set decisivo, dopo un break iniziale di Alberta, la Panova ha clamorosamente messo all'angolo la parmense, controbrekkando e raddoppiando il break, fino ad arrivare ad un punteggio di 5-2. Questa volta è Alberta a non mollare: salita 5-3 ha recuperato il break di svantaggio e poi ha messo a segno un game dietro l'altro fino al definitivo 6-7 6-2 7-5. Prossima avversaria una tra la Nara e la Kucova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome