Roland Garros, Hantuchova troppo forte per Sara
Inserito il 25 maggio 2011 13:15 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Dopo la miracolosa rimonta del primo turno contro la McHale, Sara Errani è stata nettamente battuta al secondo turno del Roland Garros dalla slovacca Daniela Hantuchova.La testa di serie n.28 del tabellone, che aveva già sconfitto nettamente l'azzurra quest'anno in finale a Pattaya City, si è imposta con un netto 6-1 6-2 in 1h08' di gioco.
La Errani tiene il primo turno di battuta dell'incontro, ma sarà anche l'ultimo, infatti il servizio di Sara è davvero troppo leggero e la Hantuchova non ha problemi nel prendere il controllo dello scambio. Oltre a questo c'è da rilevare una Errani troppo fallosa(20 errori non forzati)a fronte di soli 8 colpi vincenti.
Primo set deciso dai break ottenuti dalla Hantuchova nel quarto e nel sesto gioco, mentre nella seconda partita Sara tenta di reagire, recuperando il break subito in avvio, ma sull'1-1, dopo aver avuto anche una palla game, viene nuovamente brekkata ed il match scivola via rapidamente nelle mani della 28enne di Poprad.
Restano due rappresentanti azzurre nel tabellone femminile, la campionessa in carica Francesca Schiavone, impegnata nel tardo pomeriggio contro la russa Vesna Dolonts(ex Manasieva)e Roberta Vinci, che se la vedrà domani con la francese di origini bielorusse Irina Bremond.