Roland Garros: out Dentoni ed Oprandi

Inserito il 24 maggio 2011 12:40 da Michele Galoppini in WTA Tour
Oprandi_n06Si conclude il primo turno del Roland Garros. Non ce la fanno Dentoni e Oprandi.

Resteranno solo 3 le azzurre a difendere i colori italiani a Parigi. Romina Oprandi e Corinna Dentoni, seppur lottando, non sono riuscite a conquistare i 32esimi di finale. Vero è che le due avversarie delle nostre erano certo favorite all'inizio dei match, ma per come tali si sono evoluti, c'è qualche rammarico. Infatti, partendo da Corinna, la toscana era addirittura avanti 5-2 nel primo set contro Anabel Medina Garrigues, prima di subire il ritorno perentorio della spagnola che, non solo ha ripreso la parità sul 5-5, ma ha anche conquistato un ulteriore break chiudendo 7-5.

Nel secondo set è Corinna che tenta ed ottiene il recupero (dal 2-5 al 5-5), ma è ancora la spagnola a mettere a segno il break decisivo ed a chiudere con un 7-5 7-5. Il match di Romina invece è terminato al terzo set con un clamoroso 6-0 per la Makarova. I primi due set erano stati davvero equilibratissimi (basti pensare che i primi 2 game del match sono durati 32 minuti). Il primo parziale è stato vinto 6-4 dalla russa, che si è poi fatta rimontare con un 6-3 da Romina. Quando l'inerzia del match era tutta a favore dell'azzurra, questa si è sciolta, regalando di fatto il match alla Makarova.

Più che discrete prestazioni, ma resta un po' di amaro in bocca per quei 3 o 4 punti che potevano far girare entrambi i match. Restano in corso Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Sara Errani.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome