Roland Garros: Errani, rimonta incredibile!!!
Inserito il 23 maggio 2011 14:30 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Sotto 5-0 nel set decisivo, Sara Errani è riuscita a vincere un match incredibile contro la statunitense Christina McHale(79 WTA), qualificandosi per il secondo turno del Roland Garros.La romagnola si è imposta col punteggio di 6-7(4) 6-2 9-7, dopo quasi tre ore di lotta. Primo set perso con rimpianti da Sara, che prende un break di vantaggio nel quarto gioco, va a servire per aggiudicarsi il parziale sul 5-4 ma si fa brekkare, dopo aver sprecato due set point, finendo per perdere il set al tie-break.
Il secondo set è un monologo dell'azzurra, che se lo aggiudica agevolmente grazie ai break ottenuti nel primo e nel settimo gioco. L'avventura a Parigi della Errani però sembra agli sgoccioli, infatti nel terzo set la McHale domina, togliendo due volte il servizio a Sara schizzando sul 5-0.
La Errani però è una grande lottatrice, e torna miracolosamente in corsa recuperando entrambi i break all'americana, e poi a riagguantarla sul 5-5 annullando due match point nel decimo gioco. Sara va addirittura a servire per il match sul 6-5, ma stavolta è lei a mancare due palle match subendo il controbreak della McHale.
Sul 7-7 l'ultima emozione di questa incredibiel partita, col break ottenuto dalla Errani, che riesce stavolta a tenere agevolmente il servizio portando a compimento una rimonta clamorosa, che le consente di affrontare al secondo turno la slovacca Daniele Hantuchova.