Roland Garros, Vinci supera Brianti
Inserito il 23 maggio 2011 14:22 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nel derby azzurro in programma oggi sul Campo 8 del Roland Garros a spuntarla è Roberta Vinci, che ha battuto in tre set Alberta Brianti col punteggio di 6-3 3-6 6-3.Nel primo set break Brianti e controbreak Vinci nel terzo e quarto gioco, poi sul 4-3 la tarantina strappa nuovamente il servizio alla connazionale andandosi a prendere il parziale.
Il match sembra ormai nelle mani della Vinci, che però spreca per due volte un break di vantaggio e subisce il prepotente ritorno della Brianti, che dal 2-3 infila una striscia di 4 giochi consecutivi, riuscendo a riequilibrare la situazione.
In un terzo set pieno di capovolgimenti di fronte il parziale della parmense si allunga, portandosi sul 2-0. La Vinci però reagisce ed impatta sul 2-2, prendendosi poi un break di vantaggio nel sesto game(4-2).
Altro controbreak, stavolta della Brianti, nel game successivo ma alla fine Alberta perde la battuta anche nell'ottavo game, e questa volta la Vinci non si fa raggiungere.
La testa di serie n.30 del tabellone attende al prossimo turno la vincente del match tra la russa Evgeniya Rodina e la francese, bielorussa di nascita, Iryna Bremond. Una buona occasione per raggiungere il terzo turno, risultato mai raggiunto da Roberta in questo torneo.