Roland Garros: tabellone femminile
Tabellone principale del Roland Garros: tante speranze azzurre, Schiavone campionessa uscente, ancora un derby di primo turno.
Francesca Schiavone può ufficialmente essere pronta a difendere il titolo più importante della sua carriera e della carriera del tennis al femminile. Il tabellone principale è pronto e le azzurre conoscono le loro avversarie. Vediamo uno ad uno gli spot dove sono state collocate.
In ordine di apparizione, la prima azzurra è Sara Errani, ancora alla ricerca della prima vittoria al Roland Garros. Potrebbe essere finalmente arrivata la volta buona, considerando che al primo turno si troverà di fronte la giovane statunitense McHale (un precedente a favore dell'azzurra), eliminata al primo turno di Bruxelles proprio da Francesca Schiavone. Secondo turno già proibitivo contro un'eventuale Daniela Hantuchova. Spot Errani:
Proseguendo si incontrano gli spot delle due top azzurre: Flavia Pennetta esordirà contro la Lepchenko (buon sorteggio, unico precedente a favore di Flavia), prima di un eventuale secondo turno arduo, contro o Parra-Santonja o Mattek-Sands, che hanno battuto la brindisina rispettivamente a Madrid e a Roma. In prospettiva terzo turno c'è la Jankovic ed in un eventuale ottavo potrebbe essere derby con Francesca Schiavone. Al primo turno la milanese attende la Oudin (2-1 per l'azzurra i precedenti), poi una tra Dolonts e Keothavong ed al terzo possibile incrocio con la Peng. Spot:
Sorteggio solo discreto per Romina Oprandi, che attende la discreta russa Makarova che quest'anno ha già mostrato buone cose. Anche la Oprandi spera di ottenere la sua prima vittoria al Roland Garros e l'avversaria può lasciare accese delle speranze. In un eventuale secondo turno arriverebbe la Ivanovic ed al terzo la Kanepi. Spot dell'italo-elvetica:
Compaiono subito dopo, accompagnate dall'ostico destino di scontrarsi in un derby, ennesimo derby, Roberta Vinci ed Alberta Brianti. I precedenti sono pienamente a favore della tarantina (4-1), che però rientra da un acciacco; inoltre la parmense, in ottima forma, è pronta a dare spettacolo. Rodina o Bremond al secondo turno, quasi certa Azarenka al terzo. Spot:
Ricordiamo che anche Corinna Dentoni fa ora parte di questo tabellone, ma in quanto qualificata ancora non si conosce l'avversaria.