Quali Roland Garros: Corinna qualificata
Inserito il 20 maggio 2011 14:25 da Michele Galoppini in WTA Tour
C'è un'altra italiana nel tabellone principale: Corinna Dentoni passa Ekaterina Bychova e si qualifica al Roland Garros.
La seconda volta in carriera: sarà quella buona anche per passare un primo turno di un torneo del Grande Slam. Ancora non lo sappiamo, ma sappiamo per certo che Corinna Dentoni ha pienamente svolto il suo dovere, passando attraverso tutti i turni di qualificazione e quindi qualificandosi. Sempre a Parigi ci fu la prima volta della Dentoni, in un'edizione in cui perse al primo turno da Agnes Szavay in due set, peraltro abbastanza combattuti. Il risultato del match contro la russa è anche abbastanza netto, 6-3 6-2.
La Bychova ha praticamente giocato e comandato solo nei primi game del primo set, quando si è portata avanti di un break sul 2-1, prima di cedere il passo alla toscana. Possibili incroci: tra le difficili ci sono Kleybanova, Vesnina, Zakopalova e Medina Garrigues; tra le buone occasioni invece Namigata, Amanmuradova, Bammer, Baltacha, Foretz, Craybas e Rus; potrebbe anche esserci nuovamente Agnes Szavay, chissà.