Internazionali d'Italia: Schiavone out

Inserito il 13 maggio 2011 16:49 da Michele Galoppini in WTA Tour
Schiavone_n09Eliminata Francesca Schiavone dagli Internazionali d'Italia. Samantha Stosur davvero in palla passa in semifinale.

Le semifinali del torneo di Roma sono una vera e propria maledizione per Francesca Schiavone. Anche quest'anno l'appuntamento è rimandato, visto che Samantha Stosur, in grande giornata, non ha dato scampo ad una Schiavone un po' sottotono, soprattutto considerando il numero di errori non forzati un po' troppo elevato. Il primo set è giocato perfettamente dalla Stosur, brava a sfruttare 2 delle 3 palle break concesse e soprattutto impeccabile nei turni di servizio, quasi tutti dominati. Il parziale termina 6-2, dopo nemmeno una mezz'ora di gioco.

Nel secondo parziale Francesca trova un po' di fiducia e finalmente riesce a mettere in difficoltà la sua avversaria. I turni di servizio diventano decisivi, visto che le due giocatrici non concedono alcuna palla break nei primi 8 game. Purtroppo è la Schiavone la prima a concedere una palla break (due consecutive per la precisione), e questa volta il servizio non riesce ad essere d'aiuto. La Stosur quindi brekka e, servendo per il match, chiude 6-2 6-4. Per la Schiavone prestazione opaca, anche se questo torneo è certamente stato positivo ed ha confermato il trend di crescita dell'azzurra. Francesca ora volerà a Bruxelles per un Premier e quindi al Roland Garros.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome