Internazionali d'Italia: escono Brianti e Oprandi

Inserito il 11 maggio 2011 15:56 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Brianti_3Alberta Brianti e Romina Oprandi si fermano al secondo turno degli Internazionali d'Italia, torneo di categoria WTA Premier, sui campi in terra battuta del Foro Italico a Roma.


Nel match di inizio giornata sul Campo 1 Brianti (n.65 WTA) è stata battuta dall'ungherese Greta Arn (n.48 WTA) con un periodico 6-4 in 1h26' di gara.

Dopo il buon successo di ieri sulla cinese Zheng Jie ad Alberta non è riuscito il bis contro un avversaria che in primo turno aveva estromessa la russa Svetlana Kuznetsova.

Nel primo set la parmense ha ceduto la battuta nel sesto gioco (4-2 Arn). Alberta ha ottenuto il controbreak nel nono game (5-4) ma ha subito concesso di nuovo il servizio a 15 e così il set (6-4).

L'emiliana è andata avanti di un break nel secondo set, ma è stata ripresa sul 3-3 con controbreak nel sesto gioco. L'ungherese ha tolto ancora il servizio ad Alberta nell'ottavo game (5-3 Arn), ha subìto il controbreak (5-4), ma con un ulteriore break si è aggiudicata il set 6-4 e il match.


In contemporanea sul Campo 10 Oprandi (n.85 WTA) è stata sconfitta dalla slovacca Daniela Hantuchova (n.33 WTA) con il punteggio di 7-5 6-1 in 2h04' di gioco.

Romina ha mostrato sprazzi di bel tennis, usando la palla corta, a volte seguita da un pallonetto al volo, con cui era andata ad un passo dalla semifinale nell'edizione 2006. Dopo un primo set equilibrato l'italo-svizzera ha avuto problemi all'adduttore destro.

La bernese si è trovata in svantaggio 5-2 nel primo set. Romina ha operato il controbreak annullando un set point (5-4), e ha recuperato da 15-40 con due set point annullati nel gioco seguente (5-5). Sul 6-5 la slovacca ha ottenuto un break ai vantaggi chiudendo 7-5.

Oprandi, già ampiamente fasciata intorno al ginocchio destro, ha ricevuto negli spogliatoi il trattamento del fisioterapista al termine del terzo game del secondo set, al ritorno in campo presentava una fasciatura anche sull'adduttore destro. Hantuchova ha avuto vita facile, vincendo il set 6-1 con cinque giochi di fila dall'1-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome