Internazionali d'Italia: Schiavone ed Oprandi, avanti tutta!

Inserito il 10 maggio 2011 14:57 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Oprandi_n03Per le ragazze la giornata continua nel migliore dei modi con le vittorie di Francesca Schiavone e di Romina Oprandi rispettivamente contro la statunitense McHale e l'estone Kanepi.

Dopo le vittorie di Brianti ed Errani ne arrivano altre due, infatti sia Francesca Schiavone che Romina Oprandi hanno superato i rispettivi match di esordio del Foro Italico.

Per la Schiavone però si trattava di un secondo turno visto che ha usufruito di un bye al primo turno. L'avversaria era la statunitense McHale, l'azzurra non ha avuto tantissimi problemi a sconfiggerla.

Solo un po di comprensibile emozione all'inizio, perchè esordire in Italia con tante pressione non è mai facile, poi il braccio e le gambe di Francesca hanno cominciato lentamente a sciogliersi e per la statunitense c'è stato poco da fare. Il risultato parla chiaro, 6-3 6-1 in favore della Schiavone e terzo turno completato.

Al terzo turno la testa di serie numero due se la vedrà con la vincente del match che vedrà opposte Daniela Hantuchova e Romina Oprandi.

Si, proprio lei. Proprio Romina che oggi aveva un primo turno sulla carta molto duro con la testa di serie numero quattordici del torneo, l'estone Kaia Kanepi.

Ma si sa, Romina col talento che dispone puo vincerle queste partite e oggi l'ha fatto. Lo ha fatto vincendo un primo set lottatissimo, set conclusosi per 7-5 in favore dell'azzurra.

Ovviamente la reazione dell'estone non si faceva attendere, infatti la Kanepi vinceva la seconda frazione di gioco per 6-3. Ma il terzo set era un monologo e che monologo, firmato direttamente dalla Oprandi che vola al secondo turno. 7-5 3-6 6-1 il punteggio finale, adesso contro la Hantuchova per sognare un derby agli ottavi di finale. Si sa, a volte i sogni si avverano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome