Internazionali d'Italia, Dentoni travolta

Inserito il 9 maggio 2011 19:15 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Dentoni_n01Nulla da fare per Corinna Dentoni sul campo n.10 del Foro Italico. La 21enne di Prato ha racimolato soltanto tre giochi contro l'australiana Jarmila Gajdosova(28 WTA).

La 24enne nativa di Bratislava si è imposta con un secco 6-1 6-2 in 1h04' al termine di un match che non ha mai avuto storia, davvero troppa la differenza in campo tra le due giocatrici, con l'azzurra costretta sempre a difendersi dinanzi al gioco molto più potente ed efficace dell'avversaria.

Corinna conquista l'unico game del primo set in avvio, annullando una palla break, poi è un monologo della Gajdosova, che concede soltanto due punti sul proprio servizio, con una percentuale impressionante di prime palle in campo(alla fine addirittura il 93%).

La Dentoni prova a lottare nelle battute iniziali del secondo set, costringendo ai vantaggi la Gajdosova nel primo gioco e tenendo il proprio turno di battuta annullando due palle break. Ma l'equlibrio dura pochissimo, e i break ottenuti dall'australiana nel sesto e nell'ottavo gioco mettono la parola fine al match.

Domani giornata molto ricca per i colori azzurri, infatti scenderanno in campo Flavia Pennetta, Alberta Brianti, Romina Oprandi e ci sarà il derby tra Sara Errani e Roberta Vinci

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome