Internazionali d'Italia, Medina troppo forte per Karin
Inserito il 8 maggio 2011 13:24 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Non ce l'ha fatta Karin Knapp a qualificarsi per il tabellone principale degli Internazionali d'Italia, che vedrà quindi 7 giocatrici italiane nel main draw.Era attesa da un compito durissimo l'altoatesina contro la testa di serie n.1 delle qualificazioni Anabel Medina Garrigues(42 WTA), che si è imposta col punteggio di 6-4 6-2.
Nel primo set Karin per ben tre volte si trova avanti di un break, ma la spagnola riesce sempre ad ottenere l'immediato controbreak. La Knapp ha la palla per andare a servire per il set sul 5-4, ma non la sfrutta e nel game successivo perde malamente la battuta a zero, commettendo un doppio fallo sul set point.
Anche il secondo set vede la Knapp prendersi un break di vantaggio in avvio, si tratta però di un fuoco di paglia. Infatti la Medina infila una serie di 4 giochi consecutivi che in pratica decide il match. Termina male il match per Karin, che perde nel 10mo gioco il servizio da 40-0 con l'avversaria che non si fa scappare l'occasione di chiudere i giochi.