Quali WTA Roma: 4 azzurre al via
Inserito il 6 maggio 2011 20:17 da Michele Galoppini in WTA Tour
Comincia ufficialmente il torneo di Roma al femminile, con le qualificazioni che domani scalderanno il pubblico capitolino. 4 le azzurre provenienti dalle pre-quali.
Sono solo 4 le azzurre nel tabellone e sono le 4 giocatrici che hanno vinto i rispettivi turni di prequalificazione. Sono Karin Knapp, Nastassja Burnett, Gioia Barbieri e Anastassia Grymalska. Ovviamente, per costruzione del tabellone dei Premier 5, tutte affrontano teste di serie non essendolo.
Karin Knapp affronterà Kirsten Flipkens, che ha appena perso con un doppio 6-0 da Maria Elena Camerin a Cagnes-sur-Mer (nessun precedente). Anastassia Grymalska affronta invece la testa di serie numero 2, proveniente da un momento difficile, cioè Jie Zheng (nessun precedente). Nastassja Burnett ha forse l'incontro più difficile, contro Arantxa Parra-Santonja, sesta testa di serie (anche in questo caso nessun precedente).
Chiude infine Gioia Barbieri, associata alla tredicesima testa di serie Varvara Lepchenko (nessun precedente anche in questo caso). Non ci sono Maria Elena Camerin, che non ha ricevuto una WC per il main draw, ed Anna Floris. Nel tabellone principale ci saranno Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Sara Errani, Alberta Brianti, Romina Oprandi e Corinna Dentoni.