WTA Madrid: fuori Roberta in attesa di Francesca
Inserito il 5 maggio 2011 14:18 da Michele Galoppini in WTA Tour
Roberta Vinci cede alla Li negli ottavi di finale di Barcellona. Resta in gioco Francesca Schiavone che scenderà in campo a breve.
Nulla da fare per Roberta Vinci: nonostante il primo set vinto, la cinese numero 6 al mondo ha prevalso sulla distanza. Primo set in cui Roberta Vinci ha mostrato di poter valere le più forti senza troppi timori. Na Li ha dovuto arrendersi al gioco della tarantina che ha chiuso i conti sul 6-2, sfruttando entrambe le palle break concesse e vincendo quindi avanti di due break. Purtroppo la cinese non è una top ten per puro caso: nel secondo set, nonostante un inizio in equilibrio fino al 2-2, con la Vinci che ha avuto anche una palla di una nuova parità all'ottavo game, la Li ha restituito appieno il 6-2 del primo set, pareggiando i conti con un nuovo 6-2.
Il terzo set è ovviamente decisivo. Roberta non riesce più a domare la Li e così la numero 6 al mondo inanella il nono game consecutivo salendo fino al 5-0, lasciando poche speranze all'azzurra. Roberta tenta il disperato recupero, ma la cinese chiude 2-6 6-2 6-1 dopo 1h33. La cinese potrebbe essere la prossima avversaria nei quarti della Schiavone. Ancora un brava a Roberta che in due settimane consecutive ha fatto vedere ottime cose, sperando che il sogno continui anche a Roma. Con questi ottavi si è avvicinata sensibilmente la possibilità di essere testa di serie al Roland Garros.