Wta Madrid: Vinci scatenata, Kleybanova al tappeto

Inserito il 4 maggio 2011 13:17 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

Vinci_n03Prosegue il bel momento di Roberta Vinci, che vince la sua settima partita consecutiva qualificandosi per gli ottavi di finale del WTA "Premier Mandatory" di Madrid.

Sono stati sufficienti 74 minuti alla tarantina per liquidare la russa Alisa Kleybanova(25 WTA)con un eloquente 6-2 6-2.

Primo set subito in discesa per la Vinci, che brekka in avvio la Kleybanova, L'azzurra strappa il servizio alla russa anche nel quinto gioco portandosi sul 5-1, non sfrutta un set point nel settimo gioco ma chiude senza particolari patemi sul proprio servizio nel game successivo.

Il secondo parziale è contraddistinto dai tanti break, ben 6 nei primi 7 giochi con la Kleybanova che non riuscirà mai a tenere il servizio. E la Vinci allora può anche permettersi anche di perdere due volte la battuta, senza per questo mettere mai in discussione.

Questo risultato, oltre a garantire l'ottavo di finale contro la vincente del match tra Na Li e la ceca Iveta Benesova, dovrebbe consentire a Roberta di ritoccare il proprio best ranking(n.36), raggiunto nel febbraio di quest'anno.











Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome