WTA Madrid: Vinci continua la striscia positiva
Inserito il 2 maggio 2011 11:57 da Michele Galoppini in WTA Tour
C'è la terza azzurra al secondo turno del torneo Mandatory di Madrid. Roberta Vinci schiaccia Olga Govortsova e passa ai sedicesimi.
Roberta Vinci continua a macinare gioco e punti dopo la vittoria di Barcellona e passa il turno a Madrid. Vittima della giornata è stata Olga Govortsova, qualificata e numero 115 del ranking. La bielorussa ha resistito fino al 4-4 dell primo set: fino a quel momento ben due sono stati i break per parte ed il match sembrava poter avere un epilogo equilibrato. Invece, la tarantina ha decisamente cambiato marcia da quel momento, infilando ben 8 giochi consecutivi.
Sul 4-4, Roberta ha breakkato alla seconda palla break concessa, passando così al servizio per il set. Alla prima palla ottenuta la Vinci ha chiuso 6-4 e poi ha dilagato nel secondo set, chiudendo con un perentorio 6-0, concedendo solo 10 punti e nemmeno una palla break. Prossimo turno contro Alisa Kleybanova, che ha appena eliminato la nona testa di serie, Shahar Peer. Contro la russa, la Vinci ha vinto l'unico precedente con un doppio tie-break, l'anno scorso sui campi di Roma. Roberta ha la possibilità, confermando il buon momento, di giocare il Roland Garros da testa di serie.