WTA Madrid, 4 azzurre nel main draw
Inserito il 29 aprile 2011 19:45 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Sara Errani difenderanno i colori azzurri nel WTA Premier Mandatory di Madrid, che non vede giocatrici azzurre presenti nelle qualificazioni.Nella parte alta del tabellone troviamo la Pennetta, che a Madrid farà il suo rientro nel circuito dopo l'infortunio alla spalla che l'ha costretta ad un mese circa di stop, dovendo anche rinunciare alla semifinale di Fed Cup contro la Russia.
La brindisina debutterà con la wildcard spagnola Arantxa Parra-Santonja(68 WTA), per affrontare la vincente del match tra la pericolosa tedesca Andrea Petkovic, che eliminò Flavia lo scorso anno al secondo turno proprio in questo torneo, e la spagnola Lourdes Dominguez Lino. Nello spot di Flavia è presente anche la bielorussa Viktoria Azarenka.
Sono invece presenti nella parte bassa le altre tre tenniste azzurre. Potrebbe esserci un derby al secondo turno tra Francesca Schiavone, testa di serie n.3, e Sara Errani se le due azzurre riusciranno a vincere i rispettivi match di primo turno. La milanese, dalla quale ci si attende qualcosa di più dopo un periodo non brillante, debutterà con la cinese Shuai Peng(30 WTA), mentre la romagnola ha pescato la ceca Klara Zakopalova(34 WTA). C'è Ana Ivanovic come possibile avversaria al terzo turno
Roberta Vinci invece se affronterà una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, e in caso di vittoria se la vedrà con la vincente del match tra l'israeliana Shahar Peer e la russa Alisa Kleybanova. Questo spot del tabellone è presidiato dalla cinese Na Li.
IL TABELLONE COMPLETO