WTA Barcellona: Vinci seconda semifinalista azzurra

Inserito il 28 aprile 2011 17:11 da Michele Galoppini in WTA Tour
Vinci_n06E sono due le azzurre in semifinale a Barcellona: dopo Sara Errani anche Roberta Vinci passa al penultimo turno superando la Razzano.

Tanta Italia ancora in gioco a Barcellona. Nel primo pomeriggio Sara Errani aveva superato Alberta Brianti in due set e nella partita seguente Roberta Vinci l'ha emulata. La francese Virginie Razzano, numero 102 delle classifiche, non è riuscita ad opporre resistenza al gioco della tarantina che, soprattutto nel secondo set, non ha dato dubbi sull'esito del match. Il primo parziale è il più combattutto, considerando i numerosi break da entrambe le parti.

Alla fine è l'azzurra a segnare quello decisivo sul 3-3, involandosi 5-3: Roberta si è vista annullare 5 set point prima di riuscire a chiudere 6-4, infilando 4 punti con 4 vincenti, tirati vicino alle righe. Il secondo set va via in scioltezza e viene chiuso dall'azzurra per 6-1. Dopo la vittoria del 2009 e la finale del 2010, quest'anno può ripetersi un grande risultato per la tarantina, che in semifinale affronteà la vincitrice del match tra Pous-Tio e la Hercog (1-1 i precedenti nel primo caso e 2-1 nel secondo).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome