WTA Barcellona: alla Errani il secondo derby

Inserito il 28 aprile 2011 15:26 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani_n03La seconda semifinalista della giornata a Barcellona è Sara Errani, che ha sconfitto in un derby azzurro Alberta Brianti. Avversaria per la finale sarà la Hradecka.

Dopo 7 vittorie consecutive e 350 punti raggranellati, Alberta Brianti deve gettare la spugna e lasciare il passo. "Fortunatamente" il passo è stato ceduto ad un'altra azzurra, nello specifico a Sara Errani. La bolognese raggiunge così un altro ottimo risultato in questa stagione e si avvicina alle top-20 della Race 2011. Il punteggio è abbastanza netto, come l'andamento del match, che si è ripetuto da un set all'altro.

In entrambi i casi, il set ha preso subito una piega netta a favore della bolognese, con la Brianti che ha timidamente tentato il recupero in entrambi i set. Nel primo, dopo il 3-0 iniziale della Errani, la Brianti ha brekkato una volta, non riuscendo però a confermare il break e perdendo poi il filo del gioco, cedendo infine per 6-2. Nel secondo parziale la Errani si è involata 4-0, ha rischiato il ritorno fino al 4-3, prima di chiudere definitivamente 6-2 6-3. Prossima avversaria, come detto, la Hradecka, contro la quale la Errani ha vinto l'unico precedente, giocato in FedCup lo scorso anno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome