WTA Barcellona: Brianti completa l'en-plein

Inserito il 26 aprile 2011 16:54 da Michele Galoppini in WTA Tour
Brianti_1A Barcellona è grande Italia. Delle 4 azzurre iscritte (tra qualificazioni e tabellone principale), tutte sono agli ottavi.

L'ultima azzurra che ha completato il per ora ottimo risultato azzurro è Alberta Brianti. La parmense reduce dalla splendida vittoria di Fes ha regolato in poco più di un'ora la terza testa di serie, Tsvetana Pironkova. Il punteggio è cristallino: 6-1 6-2 in 66 minuti. I due set sono uno la fotocopia dell'altro: nel primo parziale la Brianti sale velocemente 3-0, prima di cedere a sua volta un servizio che rimette nei giochi la Pironkova sul 3-1. La bulgara non coglie l'occasione e si fa ribrekkare ancora due volte, subendo così il perentorio 6-1.

Nel secondo parziale, Alberta chiude velocemente i conti: salita 3-1, concede la tenuta del servizio alla bulgara per un turno, prima di involarsi verso il definitivo 6-1 6-2. Spietato il 100% di palle break convertite (6/6 per la precisione), mentre sconfortante il 0/12 di punti sulla seconda di servizio della Pironkova nel primo set, leggermente migliorato poi nel secondo parziale, ma non quanto basta per mettere in difficoltà la nostra portacolori che sembra essere in smagliante forma. Prossimo turno decisamente alla portata contro la Lepchenko (2-0 i precedenti).

Tutte le azzurre sono quindi passate agli ottavi di finale e sarà molto probabile ritrovarne almeno una in semifinale: infatti, nel terzo quarto del tabellone questi sono gl accoppiamenti; Errani-Camerin e Brianti-Lepchenko. L'altra azzurra si trova nel primo quarto ed è Roberta Vinci, la più alta testa di serie rimasta in gioco in quella parte di tabellone.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome