WTA Barcellona: derby Errani-Camerin agli ottavi
Inserito il 26 aprile 2011 13:30 da Michele Galoppini in WTA Tour
A Barcellona dopo le due vittorie azzurre della giornata di ieri, Sara Errani passa anch'essa agli ottavi superando la qualificata Torro-Flor.
La partita è onestamente durata solo un game: infatti, il primo gioco dell'incontro è durato ben 24 punti e 15 minuti, con la Errani che non è riuscita a conquistare alcuna palla break concessa (ben 5), e con la Torro-Flor che ha risposto a pari forza contro una giocatrice ben 200 posizioni più avanti di lei. Dopo i primi 15 minuti non c'è stata più partita, anche se c'era il rischio che l'azzurra subisse il contraccolpo di un game perso in quel modo.
Infatti, Sara infila uno di seguito all'altro ben 12 game consecutivi, condannando ad un severissimo 6-1 6-0 la giovane spagnola, appena la settimana scorsa vincitrice del torneo ITF di Civitavecchia. Tutte le percentuali e tutti i numeri sono ovviamente a favore dell'azzurra che ha messo a segno un ottimo primo turno. Negli ottavi di finale la Errani si scontrerà in un derby contro Maria Elena Camerin; nell'unico precedente si è imposta proprio la bolognese in tre set, nel torneo di Portorose del 2009.