WTA Barcellona: anche Camerin passa il turno

Inserito il 25 aprile 2011 19:21 da Michele Galoppini in WTA Tour
Camerin_n05Giornata positiva a Barcellona. Dopo Roberta Vinci passa il turno anche Maria Elena Camerin che vince in due set sulla Rodina.

Dopo la brutta controprestazione nel torneo di qualificazione, Maria Elena Camerin, ripescata nel tabellone principale, si è prontamente riscattata. Finalmente quindi una buona prestazione per la veneta che comincia a mettere da parte alcuni importanti punti per la classifica, dopo un inizio anno davvero poco confortante. L'avversaria del giorno era la russa Rodina, una quarantina di posizioni davanti all'azzurra. In entrambi i set giocati, il punteggio è stato deciso da un break di differenza, dopo che, soprattutto nel secondo set, si sono susseguiti numerosi break e controbreak.

Il primo set termina per 6-4, mentre il secondo è decisamente più thrilling: il set viene deciso con un break decisivo sul 5-5, proprio di Maria Elena, ma prima di questo ben tre sono stati i break per parte, il che ha sicuramente dato molta incertezza al possibile andamento del match. 30 punti in cassaforte quindi per l'azzurra, che al secondo turno dovrà affrontare una tra la connazionale Sara Errani e la vincitrice di Civitavecchia, la spagnola Torro-Flor. Da segnalare nel frattempo l'uscita della testa di serie numero 1, Marion Bartoli, che peraltro si trovava proprio nel quarto di tabellone dove Roberta Vinci è, a questo punto, la giocatrice con la classifica più alta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome