Wta Estoril: torna alla vittoria Romina Oprandi

Inserito il 25 aprile 2011 18:05 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Oprandi_n03Dopo sette mesi di è attesa torna alla vittoria Romina Oprandi che sconfigge in due set la cinese Zhang nel primo turno del WTA di Estoril.

E' tornata a vincere, finalmente. Si perchè oramai erano sette i mesi di astinenza per Romina Oprandi, sette mesi nei quali tra vari infortuni e sorteggi sfortunati non c'èra stato verso di alzare le braccia al cielo.

Oggi invece è successo, l'avversaria non era di quelle facili, infatti di fronte a Romina c'era la cinese Jie Zheng (numero 50 del mondo, testa di serie numero sei del torneo portoghese).

Subito grande partenza per la Oprandi che con due break di vantaggio si portava sul 4-1 e servizio, qui perdeva un break, ma l'altro se lo teneva stretto andando a chiudere la prima frazione di gioco per 6-4.

Galvanizzata dal successo del primo set Romina non si fermava, anzi, schiacciava nuovamente il piede nell'accelleratore portandosi sul 4-0 nel secondo parziale. La cinese Zhang recuperava nuovamente uno dei due break accorciando sul 2-4, ma c'era poco da fare per lei perchè l'azzurra brekkava nuovamente l'asiatica e chiudeva la partita con lo score finale di 6-4 6-2 dopo 75 minuti di partita.

Al secondo turno la Oprandi se la vedrà con Alla Kudryavtseva, speriamo in un'altra vittoria. Si perchè adesso le vittorie di Romina devono essere considerate non come un fatto eccezzionale, ma come un fatto normale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome