WTA Barcellona: Vinci agli ottavi
Inserito il 25 aprile 2011 13:41 da Michele Galoppini in WTA Tour
Torneo di Barcellona: torna alla vittoria Roberta Vinci che si sbarazza della Soler-Espinosa in due set. L'anno scorso la tarantina era arrivata in finale.
Fortunatamente torna alla vittoria una delle top azzurre. Dopo un discreto inizio di stagione, Roberta Vinci si era persa un po' per strada ed oggi, fortunatamente, è tornata a mettere a segno una vittoria, in un torneo che le dà grandi soddisfazioni ormai da due anni. L'avversaria non era certo delle più temibili, anche se la Soler-Espinosa è una delle promettenti giovani della scuola spagnola. Passata tramite le qualificazioni, non è però riuscita a contrastare il più che discreto gioco odierno di Robertina. Nel primo set, dopo un'iniziale equilibrio, l'azzurra ha preso il largo e chiuso agilmente il parziale per 6-2.
I problemi non hanno però tardato ad arrivare: la spagnola, nel secondo set, dopo aver annullato varie palle del 2-2, ha brekkato la tarantina e si è portata in vantaggio 3-1. Salita anche 40-0 sul proprio servizio, ha però subito il prepotente ritorno di Roberta che, annullate tutte le palle del 4-1, ha prontamente controbrekkato e da lì ha poi preso il controllo totale del gioco. Infatti, la Vinci ha messo a segno 5 giochi consecutivi, tali da permetterle di chiudere il match 6-2 6-3 in 70 minuti circa di gioco sul campo. Prossima avversaria per Roberta sarà una tra la Chang e la Shvedova (per ora sono un set pari). Le altre azzurre pronte a Barcellona sono Sara Errani, Alberta Brianti e Maria Elena Camerin (ripescata come LuckyLoser).