WTA Estoril: Romina torna in campo
Inserito il 23 aprile 2011 16:08 da Michele Galoppini in WTA Tour
Oltre al torneo di Barcellona, anche in Portogallo ad Estoril la settimana prossima prenderà il via un torneo della categoria International. Romina Oprandi è l'unica azzurra.
Romina Oprandi torna in campo: dopo la parentesi infortunio che l'ha tenuta lontano dai campi per qualche torneo, l'italo-elvetica fa finalmente ritorno in campo alla ricerca ancora della prima vittoria stagionale. Il primo turno non è certo dei più semplici, anche se va considerato che anche la sua avversaria è rientrante da poco da infortunio e quest'anno ancora non ha combinato un granché. Si tratta di Jie Zheng, che peraltro non è assolutamente una giocatrice da terra battuta. La classifica della Zheng le permette di usufruire della sesta testa di serie. Non ci sono precedenti tra le due giocatrici e questo lascia ancora più dubbi sull'esito precario del match.
In un eventuale passaggio al turno successivo, Romina affronterebbe una tra Rodionova e Kudryavtseva (ancora nessun precedente in nessun caso). Il seeding è dominato dalla Kleybanova e dalla Groth, seguite da Zakopalova e Sevastova. Non c'è dubbio sul fatto che la miglior Romina arriverebbe lontano in un torneo come questo, l'importante è ritrovare quella Oprandi che ci aveva fatto sognare al Foro qualche anno fa, chissà proprio in vista del torneo di Roma che sta per arrivare.