WTA Estoril: Romina torna in campo

Inserito il 23 aprile 2011 16:08 da Michele Galoppini in WTA Tour
Oprandi_n05Oltre al torneo di Barcellona, anche in Portogallo ad Estoril la settimana prossima prenderà il via un torneo della categoria International. Romina Oprandi è l'unica azzurra.

Romina Oprandi torna in campo: dopo la parentesi infortunio che l'ha tenuta lontano dai campi per qualche torneo, l'italo-elvetica fa finalmente ritorno in campo alla ricerca ancora della prima vittoria stagionale. Il primo turno non è certo dei più semplici, anche se va considerato che anche la sua avversaria è rientrante da poco da infortunio e quest'anno ancora non ha combinato un granché. Si tratta di Jie Zheng, che peraltro non è assolutamente una giocatrice da terra battuta. La classifica della Zheng le permette di usufruire della sesta testa di serie. Non ci sono precedenti tra le due giocatrici e questo lascia ancora più dubbi sull'esito precario del match.

In un eventuale passaggio al turno successivo, Romina affronterebbe una tra Rodionova e Kudryavtseva (ancora nessun precedente in nessun caso). Il seeding è dominato dalla Kleybanova e dalla Groth, seguite da Zakopalova e Sevastova. Non c'è dubbio sul fatto che la miglior Romina arriverebbe lontano in un torneo come questo, l'importante è ritrovare quella Oprandi che ci aveva fatto sognare al Foro qualche anno fa, chissà proprio in vista del torneo di Roma che sta per arrivare.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome