Quali WTA Barcellona: Camerin vicino al tabellone principale
Inserito il 22 aprile 2011 17:24 da Michele Galoppini in WTA Tour
Dopo il torneo maschile seguito dal nostro inviato Matteo Veneri, tocca alle ragazze giocare in quel di Barcellona, torneo che l'anno scorso ha visto una finale tutta azzurra. Scattano domani le qualificazioni.
Le qualificazioni di questo torneo sono davvero molto particolari: per la probabile defezione di molte iscritte, il tabellone che ammetterà solo 4 atlete al main draw è un tabellone ridotto a 16 giocatrici. Tra i 16 posti disponibili due sono addirittura occupati da Bye, assegnati alle due più alte teste di serie. Proprio Maria Elena Camerin fa parte delle "fortunate" in qualità di seconda testa di serie. Passando direttamente al secondo turno, MEC giocherà subito il match decisivo per l'entrata nel tabellone principale.
L'avversaria dell'azzurra sarà una tra la francese Lefevre, numero 1152 delle classifiche e la testa di serie numero 6, la Chang, numero 144 WTA. Davvero grande occasione per Maria Elena, visto che nell'unico match da giocare affronterà giocatrici che ancora non hanno vinto un match nel 2011. Nel tabellone principale tre azzurre dovrebbero essere pronte a scendere in campo: Sara Errani e Roberta Vinci come teste di serie, oltre ad Alberta Brianti.