WTA Stoccarda: falsa partenza sul rosso per Schiavone

Inserito il 20 aprile 2011 15:26 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Schiavone_9Francesca Schiavone è stata eliminata negli ottavi di finale del torneo WTA Premier che si tiene a Stoccarda su campi in terra battuta indoor.


La milanese (n.4 WTA), terza testa di serie ed esentata dal primo turno, è stata sconfitta all'esordio nel torneo tedesco dalla polacca Agnieszka Radwanska (n.14 WTA) con il punteggio di 6-1 6-3 in 1h28' di gioco. Il risultato ricorda quello del recente incontro di ottavi di finale sul cemento di Miami, in cui la maggiore delle sorelle Radwanska ebbe la meglio sull'italiana per 6-0 6-2.

Schiavone non ha mai tenuto il servizio nel primo set. Francesca ha subito il break in apertura (1-0 Radwanska) ottenendo subito il controbreak (1-1), poi ha ceduto la battuta in un game combattuto (2-1) e non ha trasformato una palla break (3-1). La Leonessa ha concesso altre due volte il servizio nel quinto (4-1) e nel settimo gioco (6-1).

Nel secondo set non è cambiata la storia. In avvio Francesca ha perso la battuta ai vantaggi (2-0 Radwanska) e sul 4-1 è riuscita ad evitare un doppio break annullando una palla break (4-2). La polacca si è trovata 15-30 sul 4-2 ma ha conservato il servizio, per il resto non ha corso rischi aggiudicandosi il set 6-3 e così il match.

Comincia male quindi la stagione sulla terra rossa della campionessa in carica del Roland Garros. Comunque le condizioni di gioco a Stoccarda sono un po' anomale, perchè si gioca al coperto, e Schiavone ha dimostrato di saper salire di livello nelle manifestazioni più importanti come i tornei del Grande Slam.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome