WTA Stoccarda: maledizione russa per Vinci
Inserito il 19 aprile 2011 15:28 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Roberta Vinci è stata eliminata al primo turno nel torneo WTA Premier che si disputa a Stoccarda in Germania su campi in terra battuta indoor.
Dopo le due buone prestazioni in Fed Cup contro la Russia coincise però con altrettante sconfitte, la tarantina (n.42 WTA) è stata battuta da un'altra tennista russa, Anastasia Pavlyuchenkova (n.21 WTA), con il punteggio di 6-3 6-4 in 1h17' di gioco.
Sull'1-1 nel primo set Robertina non ha sfruttato una palla break (2-1 Pavlyuchenkova) per poi sul 3-2 concedere il servizio a 15 (4-2). La russa ha annullato un'altra palla break e ha chiuso 6-3.
Vinci ha ceduto il servizio sull'1-1 del secondo set (2-1 Pavlyuchenkova) e non ha approfittato di un 15-40 nel game successivo con due palle break a disposizione (3-1). Il set ha poi seguito i turni di battuta e la russa si è aggiudicata il set 6-4 e il match.
Nell'inusuale scenario di campi coperti in terra battuta (unico torneo del circuito, prima si giocava su campi in cemento) resta in gara la nostra n.1 e n.4 del mondo Francesca Schiavone, che inizia la sua stagione sul rosso e la marcia di avvicinamento al Roland Garros in cui difenderà il titolo dello scorso anno.