Quali WTA Marbella: Camerin avanti, Dentoni out

Inserito il 3 aprile 2011 16:59 da Michele Galoppini in WTA Tour
Camerin_n04Secondo turno di qualificazione per il torneo di Marbella. Restavano due azzurre in corsa: Dentoni fuori, Camerin al turno decisivo.

Corinna Dentoni non è riuscita a passare il secondo turno, nonostante la sua avversaria, Eva Fernandez Brugues, abbia fatto di tutto per perdere il suo match. La spagnola numero 340 del ranking ha infilato 20 doppi falli (tanti quanti nella giornata di ieri) ma la toscana non ha sfruttato una marea di occasioni, sia per chiudere nel secondo set, sia per recuperare nel terzo. Il risultato finale è di 3-6 6-3 6-2, dopo più di 2 ore di gioco.

La seconda azzurra, testa di serie numero 1, è Maria Elena Camerin. Dopo il match da thriller di ieri, in cui la veneta ha chiuso al terzo set dopo un infinità di break e controbreak, oggi Mec ha chiuso velocemente i conti contro la Karatantcheva. L'unico set combattuto è stato il primo, chiuso 6-3, mentre nel secondo l'azzurra ha preso immediatamente il largo salendo 5-0. La kazaka tenta un timido recupero, riprendendosi un break, ma Maria Elena non vuole attendere oltre e chiude 6-3 6-2. Prossimo e decisivo turno contro Mona Barthel, che ha perso l'unico precedente giocato lo scorso anno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome