Quali WTA Marbella: una serie di (s)fortunati eventi
Partiamo dal match lampo: Anna Floris ne è la protagonista al negativo, considerando che è riuscita ad ottenere contro Mona Barthel solo 4 game, peraltro in modo rocambolesco. La tedesca sale 4-0, la cagliaritana reagisce e pareggia, per poi subire altri 8 game consecutivi per il definitivo 6-4 6-0. Di rocambolesco sicuramente non abbiamo finito di parlare, partendo da Corinna Dentoni.
Parlando di rocambolesco, non possiamo non citare Maria Elena Camerin. Mec si è davvero impegnata in negativo per vincere il match di primo turno contro Pilar Dominguez Lopez, numero 600 del ranking. Evitando la cronaca, è sufficiente citare qualche numero del match. L'azzurra ha collezionato 14 doppi falli, ha concesso 22 palle break, di cui "solo" 8 convertite ed ha chiuso solo il 45% dei punti al servizio; ma la spagnola non ha certo sfigurato: 19 doppi falli, 17 palle break concesse di cui 9 convertite e solo il 43% dei punti al servizio.
Al prossimo turno, Corinna Dentoni affronterà Eva Fernandez Brugues (anche lei protagonista con 19 doppi falli), contro cui ha vinto l'unico precedente, proprio sulla terra. Mec affronterà invece la Karatantcheva (1-1 nei precedenti).