WTA Marbella: tabellone principale
Inserito il 2 aprile 2011 12:31 da Michele Galoppini in WTA Tour
L'Italia del tennis femminile dice addio al cemento americano non troppo digerito e passa alla terra rossa di Marbella. Tre azzurre ai nastri di partenza, purtroppo senza la Pennetta.
Flavia Pennetta ha detto no al torneo di Marbella per un problema alla spalla e non difenderà così il titolo ed i 280 pesantissimi punti ottenuti lo scorso anno. Altre azzurre però sono pronte a dare battaglia: Sara Errani e Roberta Vinci teste di serie ed Alberta Brianti. Quest'ultima attende una giocatrice dalle qualificazioni, che si spera possa non voler dire derby vista la forte presenza azzurra nelle qualificazioni. La testa di serie più alta è Roberta Vinci, settima del seeding ed in attesa di Sandra Zahlavova.
Un solo precedente tra le due contendenti, a favore della tarantina, che ha vinto a Milano nel 2006. Nel caso di passaggio fino ai quarti, ci sarebbe probabilmente ad attenderla Svetlana Kuznetsova, numero due del seeding. L'altra testa di serie, l'ottava, è Sara Errani. Primo turno contro la rumena Sorana Cirstea (1-1 nei precedenti, ma entrambi sul duro), secondo turno contro una tra Barrois e Flipkens ed incontro di quarti di finale probabilmente contro la Dulgheru, quarta testa di serie. Le azzurre eventualmente provenienti dalle qualificazioni troveranno posto contro una tra Kuznetsova, Brianti, Niculescu e Pironkova.
Dominano il seeding Victoria Azarenka, che ancora deve giocare la finale di Miami (potrebbe essere prossimo un ritiro dal tabellone viste le distanze) e Svetlana Kuznetsova.