WTA Miami: Schiavone attende Agnieszka

Inserito il 27 marzo 2011 20:13 da Michele Galoppini in WTA Tour
Schiavone_n06Terzo turno di Miami per l'unica azzurra rimasta in tabellone. Francesca Schiavone ha affrontato Lourdes Dominguez Lino, sconfitta 6-4 7-6 dopo 100 minuti di gioco.

Tanta fatica nonostante due soli set, ma alla fine la Leonessa ha mostrato le unghie ed ha sconfitto la sua avversaria, che ha avuto la possibilità anche di servire per il secondo set. Parte forte Francesca che ottenuto il primo game già punta al primo break con due palle consecutive: la Dominguez Lino reagisce e tiene il servizio e sarà lei la successiva ad ottenere una palla break. Questa volta verrà convertita dalla spagnola, che salirà 4-3 e servizio. La Schiavone rimette alla prima occasione utile tutto in parità sul 4-4, prima di segnare sul tabellino un ulteriore break e chiudere il primo parziale per 6-4. A differenza del primo set, il secondo comincia nel peggiore dei modi.

Lourdes Dominguez Lino infila una striscia positiva di 3 game, due dei quali break, andando quindi a servire sul 3-0 per il 4-0. La Schiavone ancora una volta reagisce, anche se stavolta meno rapidamente del primo set: recupera un break, tiene il servizio a fatica e, con altrettanta fatica agguanta il 3-3, salendo addirittura 5-3 e servizio sull'onda del recupero. La Dominguez si ricompone appena in tempo e recupera il break che l'avrebbe condannata alla resa. La Schiavone, in ricezione per chiudere, non riesce a contrattaccare e subisce così il 5-5, sull'ennesimo capovolgimento di fronte.

Come nel match di secondo turno, la Leonessa mostra di essere una numero 4 al mondo: subisce il break e rischia pericolosamente di andare al terzo set; riesce a controbrekkare all'istante lasciando a 15 la spagnola ed il tie-break è un dominio assoluto, chiuso 7-2. Qualificata agli ottavi, la Schiavone affronterà ora Agnieszka Radwanska, la quale non ha mai vinto con la milanese nei quattro incontri precedenti.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome